Visualizzazioni totali

Etichette

sy 728x90

BANNER 4W 468X60

martedì 21 marzo 2017

Benelli Leoncino

Il nuovo Leoncino 2017 si propone in due versioni : Leoncino, street bike per eccellenza, facile e compatta e Leoncino Trail, versione “all terrain”, dinamica e sportiva. Entrambe equipaggiate con un motore 500cc.
 Leoncino 500, nata per vivere la città, adotta cerchi in lega da 17” che ospitano rispettivamente pneumatici da 120/70-R17 e 160/60-R17. Le sospensioni, regolabili, sono affidate ad una forcella upside-down con steli del diametro di 50 millimetri, mentre al posteriore si trova un forcellone oscillante con monoammortizzatore laterale ed escursione da 45 millimetri. L'impianto frenante prevede un doppio disco di 320 millimetri di diametro, con pinze radiali a quattro pistoncini. Al retrotreno, invece, ci sono un disco di 260 mm di diametro e una pinza a singolo pistoncino.
 Cuore pulsante di entrambe le versione è il motore bicilindrico da 500cc, quattro tempi raffreddato a liquido. Un motore fluido e reattivo che risponde molto bene in accelerazione, in grado di erogare una potenza di 48 CV (35 kW) a 8500 giri/min e coppia di 45 Nm (4,6 kgm) a 5000 giri/min. Distribuzione a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro, doppio corpo farfallato da 37 millimetri di diametro, frizione in bagno d’olio e cambio a 6 velocità completano il quadro di un gruppo motore-trasmissione sicuro e moderno.
 l telaio è del tipo a traliccio in tubi d’acciaio a vista la cui parte terminale è nascosta sotto il serbatoio, che si integra alla perfezione con il design. Il proiettore, rotondo come vuole la tradizione, presenta una tecnologia a led e la strumentazione è digitale. La sella, accessibile e lineare, segue le linee della moto, così come il design di scarico e serbatoio, che regalano proporzioni equilibrate e moderne. Una menzione speciale al Leone che, come nella moto storica, svetta con orgoglio sul parafango anteriore.

Nessun commento:

Posta un commento