Originalità
estetica, maneggevolezza e bassi consumi sono i principali pregi della
rinnovata Toyota Aygo che, però, non è particolarmente spaziosa e soffre
di qualche limite di praticità. Il 1.0 a benzina è rumoroso in
accelerazione e non brilla per vivacità, ma si fa perdonare con consumi
davvero contenuti. - See more at:
http://www.alvolante.it/prova/toyota-aygo-2015#sthash.T6Vem2pk.dpuf
Originalità
estetica, maneggevolezza e bassi consumi sono i principali pregi della
rinnovata Toyota Aygo che, però, non è particolarmente spaziosa e soffre
di qualche limite di praticità. Il 1.0 a benzina è rumoroso in
accelerazione e non brilla per vivacità, ma si fa perdonare con consumi
davvero contenuti. - See more at:
http://www.alvolante.it/prova/toyota-aygo-2015#sthash.T6Vem2pk.dpuf
Toyota Aygo è senza dubbio un'interessante superutilitaria prodotta da uno fra i brand più idolatrati nel settore.
ESTERNI – L’abito cucitole addosso è alquanto seducente, merito di quel frontale a X che raccoglie approvazione unanime.
Ridotta in lunghezza, la vista laterale ha un suo perché. La continuità
cromatica dalla zona superiore del passaruota anteriore alla parte
centrale del frontale può essere definita brillante intuizione.
Originale il vetro della portiera posteriore, inclinato verso l’alto, e
gli stessi gruppi ottici, estesi dai montanti posteriori fino alla zona
d’apertura del bagagliaio, hanno forme singolari e accattivanti.
INTERNI – Omologata
per 4, di spazio ce n’è in abbondanza e le 5 porte semplificano
l’accesso. Facile sistemare il sedile di guida, giudichiamo ottimale
l’ergonomia, sebbene il controllo dei finestrini elettrici avrebbe potuto includere meccanismi automatici anzichè pulsanti standard.
Intuitivo nel suo utilizzo, l’ampio touchscreen da 7 pollici sfoggia
non solo il navigatore, ma pure il MirrorLink, tramite cui sfruttare il
proprio smartphone e replicare le funzioni sul grosso display della
vettura. Essenziale il quadro strumenti, sul lato sinistro troviamo il
contagiri, nella posizione opposta ecco invece le spie più importanti.
Comodi comandi e pregevoli inserti in plastica lucida – presenti
praticamente ovunque – fanno compiere al volante il salto di qualità.
PRESTAZIONI – Pari a 168 litri la capienza del bagagliaio, aumentabili a 754 se abbattuto lo schienale dei sedili posteriori, lo sviluppo verticale permette di caricare comodamente oggetti piuttosto ingombranti.
Messa alla prova la 1.0 a benzina, rimarchiamo l’abilità nel muoversi
tra le strade cittadine, complice un volante leggero da ruotare e
dimensioni che non mettono difficoltà nemmeno nei parcheggi stretti, per
i quali la retrocamera fornisce valido aiuto. Positivo il comportamento
nei tratti extraurbani e in autostrada.
Originalità
estetica, maneggevolezza e bassi consumi sono i principali pregi della
rinnovata Toyota Aygo che, però, non è particolarmente spaziosa e soffre
di qualche limite di praticità. Il 1.0 a benzina è rumoroso in
accelerazione e non brilla per vivacità, ma si fa perdonare con consumi
davvero contenuti. - See more at:
http://www.alvolante.it/prova/toyota-aygo-2015#sthash.T6Vem2pk.dpuf
Nessun commento:
Posta un commento