Sin da quando è stato lanciato nel 2001, il Piaggio Beverly ha
rivoluzionato il mondo degli scooter di media cilindrata. Un successo
che è stato costantemente accompagnato da una serie di aggiornamenti:
l’ultimo in ordine di tempo è la versione top di gamma SportTouring che
ha introdotto, per la prima volta al mondo su uno scooter, la coppia di
sistemi di sicurezza ABS/ASR e un innovativo propulsore 350 dalle
prestazioni record. Insomma uno scooter in grado di soddisfare qualsiasi
esigenza di mobilità quotidiana: il primo passo è stato il Liberty
(nuovo e dotato di ABS e del nuovo motore Piaggio i-Get nella versione
raffreddata ad aria), poi c’è stato il Medley (sistema “Start&Stop”,
il motore Piaggio i-Get nella versione raffreddata a liquido, l’ABS e
un incredibile vano sottosella in grado di ospitare due caschi
integrali) quindi il Beverly che con la nuova gamma rappresenta dunque
il punto di arrivo nella crescita motociclistica del cliente degli
scooter a ruote alte di Piaggio.
La prima novità riguarda l’omologazione Euro4 per Piaggio Beverly 300 e
350: entrambi i motori sono unità evolute e moderne, progettate per
soddisfare le sempre più severe normative europee anti emissioni. Così,
grazie all’adozione di un nuovo catalizzatore, un nuovo silenziatore e
un aggiornamento della mappatura della centralina elettronica, i due
monocilindrici Piaggio diventano Euro 4 e mantengono la brillantezza di
prestazioni che hanno sempre caratterizzato Beverly. Di serie viene
offerto il sistema di frenata ABS e di controllo della trazione ASR,
come il telecomando a distanza per l’apertura della sella e che permette
di riconoscere il proprio veicolo attraverso il lampeggio degli
indicatori di direzione (funzione “bike finder”) e su tutta la gamma è
presente la più funzionale porta USB. Piaggio Beverly è disponibile in
nuove e accattivanti varianti cromatiche, con inedite finiture dedicate.
Piaggio Beverly 300, 300S e by Police ottengono anche una nuova
strumentazione con spie per ABS e ASR, quest’ultimo escludibile
attraverso l’apposito pulsante presente sul manubrio.
Ricco è il capitolo che riguarda i colori. Piaggio Beverly 300 è
disponibile nella classica e apprezzata colorazione Bianco Iceberg o
nella nuova variante opaca Grigio Ardesia: ci sono nuovi dettagli
stilistici comuni, come i terminali del manubrio neri, la sella marrone
con doppie cuciture “tono su tono”, il carter della trasmissione finale
con finitura nera pigmentata. Inoltre sono numerose le rifiniture
realizzate in grigio chiaro opaco, come il portapacchi, le protezioni
della forcella, le pedane del passeggero, il tunnel centrale e i cerchi
ruota. Piaggio Beverly 300 S è disponibile nella classica e dinamica
colorazione Blu Sport o nella nuova variante opaca Argento Cometa. Anche
in questo caso ci sono dei dettagli di stile comuni come la sella nera
con doppia cucitura in rosso e grigio, i terminali al manubrio neri e la
nuova finitura nera pigmentata per il carter della trasmissione finale.
Infine c’è la versione speciale Piaggio Beverly 300 by Police offerto
nella grintosa colorazione Nero Carbonio e si caratterizza per la sella
nera con doppia cucitura azzurra e per numerosi particolari dalla
finitura cromata, come la cornice del faro e della strumentazione, la
“cravatta” dello scudo anteriore, gli specchietti con vetro azzurrato.
Il look “total black” di Beverly è sottolineato dalle numerose
rifiniture in nero, come il carter della trasmissione, i terminali del
manubrio, il portapacchi, i cerchi ruota dal bordo diamantato, il tunnel
centrale. Piaggio Beverly 350 SportTouring è disponibile in quattro
varianti cromatiche: Bianco Stella, e Nero Carbonio, Argento Cometa e
Nero Galassia.
Nessun commento:
Posta un commento